Categorie
cornici flottanti

Cornici flottanti

La passione per le cose porta anche a questo…perchè? Perchè in pochi giorni son riuscita a realizzare queste cornici e spero di riuscir a realizzarne tante altre con i miei futuri dipinti. E’ nata anche l’idea dei piccoli dipinti da 20cmx30cm per avere e dare la possibilità anche alle persone che non hanno tanto spazio in casa ma non solo anche per focalizzare piu’ i dettagli che intenderò dipingere. La realizzazione delle cornici e’ veramente una bella soddisfazione e poi se voi mi date la carica e mi fate sentire il vostro affetto ben venga son strafelice. Grazie 🙏 a tutti per il sostegno.

#artenelcuore #arte #quadri #handmadeart #dipintoamano #dipinti #painting #oilpaintings #painting🎨 #artistic #artistico #reels #instagram #loveart #loveartworks❤️ #passionearte #passione #passioneartigiana #vitaartististica

questi alcuni passaggi della realizzazione delle cornici flottanti
Categorie
olio

La mia frutta nel cesto

Frutta nel cesto

La mia ‘natura morta ‘ questo cesto di frutta l’ ho composto, fotografato e poi dipinto. Mi son messa alla prova avevo dipinto altro cibo qache tempo fa andate qui se non li avete visti .. https://www.danielapintus.it/collezione-privata/ .. ma non avevo mai fatto una natura morta.

Ho impegnato il mio tempo libero per dipingere questo quadro, ed ora posso dire, che e’ finito. Sono molto contenta di mostrarvelo finalmente.

Ho firmato il quadro proprio oggi. Mi sono dedicata a questa pittura ad olio e mi son detta “perché non fare quello che mi piace” apparte i ritratti che amo 🧡come sapete gia’ chi mi segue. Dipingere la frutta e fare uno ‘still life ‘ la trovo una cosa molto gratificante.

L’importanza secondo me, è che nella vita e’ credere in se stessi, sembra una frase fatta? si ma e’ cosi bisogna fare quello che si ama non c’è dubbio.

Spero vi piaccia. Commentate anche qui se volete.

Qui le alcune foto dei giorni passati a lavoro.

La tavolozza strapiena di colore ed io concentrata che dipingo. 😉
Categorie
grafite

Autoritratto

Il mio autoritratto continua..appena trovo il tempo ci torno su e sistemo un po’di cose qua e la’ devo ancora terminarlo ..come vi ho detto già non e’ facile autoritrarmi qui vedrete il work in progress.. Cliccate e fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

..
My self-portrait continues .. as soon as I find the time I go back and fix some things here and there I still have to finish it .. as I have already told you it is not easy to self-portray me.. here you will see the work in progress .. Tell me what you think 🙂

___________________________________

Working on me….. 🤔

E finalmente arrivato il momento.. Queste sono sfide vere non ho mai pensato che autoritrarmi fosse facile anzi ho sempre pensato che fosse difficile … ma mi piacciono le sfide e vediamo come va….
Per seguire il work in progress andate su instagram @daniela_pintus_art

Working on me….. 🤔

Finally this moment has arrived.. These are the real challenges for me I allways thought that self-portraits are difficult to do…but I want to try… let’s see how it goes.. you can follow the working in progress also on Instagram @daniela_pintus_art

Categorie
olio

Concorso artistico all’orto botanico settembre 2018

SETTEMBRE 2018 estemporanea all’orto botanico di Cagliari

L’estemporanea di pittura all’Orto Botanico di Cagliari faceva parte delle tre giornate.

“Verdi e leggere orme sulla terra”.
Il ricavato sarà devoluto per all’acquisto di materiale per le belle arti da donare all’Orto Botanico, al fine di essere messo a disposizione dei visitatori.

Io ho realizzato questo dipinto all’aperto in questo posto magico!

Oggi 16 settembre il responsabile di 070 Art Gallery Luca Masala, il creatore e gestore dell’evento, ha dato la possibilità a vari artisti di poter dipingere all’aperto presso l’orto Botanico di Cagliari con questo tema TRACCE SULLA TERRRA . Una esperienza nuova per me in cui mi son trovata bene e molto libera di esprimermi al meglio.

Potete ammirare i lavori di tutti gli artisti che hanno partecipato al museo dell’ Ortobotanico per le prossime due settimane.

Hibiscus
Hibiscus Orto botanico

Questo dipinto lo trovate nella sezione vendita online!

Il tema era di libera interpretazione
ovviamente mi son ispirata alla natura del posto.
Categorie
olio

Concorso artistico online 2018

Concorso a settembre online alla ” Ruota della fortuna!

“CONCORSO GRATUITO SU FACEBOOK VINCI UNA MOSTRA D’ARTE VERA ALLA RUOTA DELLA FORTUNA”
per pittori, fotografi e scultori.

Questo è il dipinto che ha partecipato! 😉

Dune di Chia
Le Dune di Chia

Oggi 1 ottobre 2018  vi comunico che per il mese di settembre questo dipinto ‘ le dune di chia ’, ha ottenuto tanti mi piace infatti ringrazio tutti quelli che hanno votato perche’ son riusciti a farmi accedere alla fase di partecipazione di dicembre, alla mostra online per poter vincere una vera e propria Mostra alla #ruotadellafortuna!

Questo dipinto lo trovate nella sezione collezione privata

La splendida spiaggia ‘ le Dune di Chia ‘ in Sardegna!